
Permette di conoscere nuovi amici e di seguire la loro presenza nel "rumore di fondo" di ogni giorno, scoprendo i loro gusti e la loro personalità attraverso le loro condivisioni.
Meemi per iPhone richiede iOS versione 3.1 o superiore ed è completamente compatibile e testato con iOS 4.
I sorgenti di questa applicazione sono stati rilasciati sotto la MIT License e sono disponibili su GitHub.

I tre pulsanti centrali rappresentano:
la casetta la vista "con amici"
il catenaccio la vista sui messaggi privati
l'omino i memi a cui l'utente ha risposto, che ha preferito, ricondiviso o in cui è stato "citato" (con @nomeutente). In questa vista ci sono anche i memi che esplicitamente sono marcati come "significativi" nella schermata successiva.
I pulsante a sinistra sulla toolbar inferiore apre la form di ricerca. È possibile ricercare i memi scaricati per mittente, testo libero e/o per il canale a cui appartengono.
Quello di destra apre la lista degli utenti.

Selezionando un meme si accede alla pagina di dettaglio.
I tre pulsanti sotto servono:
a marcare il meme come "da seguire" (rimane nella lista con l'omino nella schermata principale); a "preferire" il meme (ovvero ad aggiungerlo alla lista dei favoriti) e a ricondividerlo.
"preferire" il meme e ricondividerlo sono azioni pubbliche, che saranno visibili a tutti nell'applicazione web. Marcarlo da seguire è un'azione "privata" che non avrà effetto alcuno sulla web app.
Selezionare un meme nella pagina di dettaglio ne mostra il suo dettaglio: video o immagine nel caso di memi video o immagine; il sito web nel caso di memi link.
Il sistema tenterà di mostrare eventuali collegamenti ipertestuali presenti nel meme.
Ricordate che non tutti i video sono compatibili con il vostro dispositivo.
Qui sarà possibile consultare le informazioni di dettaglio dell'utente e il suo profilo, selezionando la voce corrispondente nel menù in basso.
Se selezionate l'immagine, verrà caricata ex-novo dal sistema e mostrata a tutto schermo. Il sistema tenta di usare poco la rete e l'avatar degli utenti è caricato solo una volta e rinfrescato in questa occasione (quando si vede l'immagine a tutto schermo).
Nel dettaglio della voce di menù "extra" è possibile sapere: la data di nascita; il numero di utenti seguiti e che lo seguono e se l'utente ci segue o è seguito da noi.
È da qui possibile seguirlo (o smettere di seguirlo) ed è possibile mandargli un meme privato selezionando i pulsanti corrispondenti.


In tutte le schermate, il pulsante in alto a dx inserisce un nuovo meme. Se ci troviamo nella pagina di dettaglio, si tratterà di un meme "risposta". Se, invece, ci troviamo nella pagina della lista principale, sarà un nuovo meme.


I nuovi memi possono essere di testo o immagini. Nel secondo caso, l'immagine potrà essere scattata al momento (se il dispositivo ha una camera) o recuperata dalla libreria di immagini del dispositivo.
Nel caso di memi immagine è possibile selezionare la dimensione dell'immagine: "alta risoluzione" rappresenta la dimensione nativa, altrimenti l'immagine sarà scalata per ridurre traffico e tempo di trasferimento.
Nel caso di memi immagine è possibile selezionare la dimensione dell'immagine: "alta risoluzione" rappresenta la dimensione nativa, altrimenti l'immagine sarà scalata per ridurre traffico e tempo di trasferimento.


